Agnese Franceschini_Studio Legale Spacchetti

AGNESE FRANCESCHINI

Nata ad Assisi il 7 settembre del 1980, l’avvocato Agnese Franceschini esercita la professione forense dal 2009 occupandosi, nell’ambito civilistico, di diritto di famiglia e del lavoro.  

Laureatasi con lode nel 2005 presso la facoltà di Giurisprudenza di Perugia, con una tesi in Storia del Diritto Italiano, nello stesso anno è nominata “Cultore della materia” e per questo insegnamento inizia a collaborare con la cattedra di Storia del Diritto Medievale e Moderno.

Svolge la pratica professionale con l’avvocato Anna Rosa Sindico presso lo studio dell’avvocato Stelio Zaganelli e nel 2008 si trasferisce a Roma, dove lavora con Amnesty International e gli studi degli avvocati Andrea Totò e Paolo Leopardi.

Rientra ad Assisi nel 2012, quando affianca alla propria libera professione la collaborazione con Federconsumatori e, finalmente, con lo Studio Legale Spacchetti. Mantiene un rapporto costante con Roma, dove frequenta la Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro “Luca Boneschi” e collabora con l’avvocato Ilaria Denni e la rivista web di cinema Sentieri Selvaggi.

Dal 2015 è Presidente della sezione di Perugia e Spoleto del Movimento Forense.

Parla lo spagnolo e il francese.

AVVOCATO