ANDREA SEBASTIANI

Andrea Sebastiani nasce a Foligno (PG) il 18 Aprile del 1991.

Conseguita la maturità scientifica presso il liceo di Foligno “Guglielmo Marconi”, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Camerino ove si è laureato nel 2016 discutendo la tesi in Diritto Civile Comparato dal titolo “I diritti reali nel diritto civile cinese”,  relatore il Prof. Francesco Rizzo riportando la votazione di 110/110.

Nel corso degli studi universitari, ha arricchito la preparazione frequentando, nell’anno 2015, uno stage di ricerca a Pechino, presso la China University of Political Science and Law che gli ha consentito di approfondire tematiche comparativistiche in materia di diritto di proprietà, anche con profili di natura costituzionale.

Per il perfezionamento della lingua inglese, anche per il lessico e conversazione su tematiche legali, ha frequentato per tre anni consecutivi la Summer School ad Oxford. Sono in via di maggior approfondimento anche l’idioma cinese e spagnolo.

Attualmente è stato inserito in qualità di praticante avvocato presso lo Studio Legale Spacchetti, dove si occupa di tematiche concernenti il diritto del commercio internazionale, diritto societario e commerciale, diritto civile.

DOTTORE IN GIURISPRUDENZA

© Copyright 2017 Studio Legale Spacchetti | Via Umberto I, 48  06034 Foligno, Italia | P.IVA 01578060541