Maria Cristina Zenobi_Studio Legale Spacchetti

MARIA CRISTINA ZENOBI

Farmacista e titolare di sede farmaceutica per oltre ventitre anni, Maria Cristina Zenobi approccia ed approfondisce le tematiche sociali e giuridiche frequentando la Facoltà di Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Camerino; successivamente membro del Comitato Scientifico del Dipartimento International Health Management presso la Link University of Malta, in Roma.

Consegue la specializzazione in “Consulenza Tecnica e Psicologica nella gestione dei conflitti” alla Scuola di Terapia Famigliare del prof. De Bernart di Firenze, nominata successivamente responsabile del medesimo settore e per la mediazione familiare all’interno dello Studio Legale Spacchetti, con incarichi anche in ambito giudiziale come esperta e consulente tecnica di parte.

Membro del Direttivo ADOC, (Associazione Orientamento Consumatori), è dal 2009, responsabile dello Sportello Anti Stalking, ADOC di Foligno.

 

Autrice del libro “Se mi ami…parlami”, editore Albatros Filo, nel quale si affrontano le tematiche della comunicazione empatica in tutti gli ambiti: scuola, lavoro, coppia, famiglia, anziani. Per l’attualità degli argomenti trattati, l’opera è stata assunta come lettura consigliata, tra i libri di testo, del Dipartimento di Sociologia dell’Emozione dell’Università Link di Roma.

Ideatrice e fondatrice dell’iniziativa e del premio “Spezziamo le Catene”, è attualmente la presidente della neo Associazione “Nel Nome del Rispetto”, promotrice di un sondaggio – concorso a livello regionale destinato alle scuole di ogni ordine e grado.

OF COUNSEL