ITA flag.jpg
ING flag.jpg
Cina Flag.jpg

PAOLO SPACCHETTI

Paolo Spacchetti si laurea a pieni voti nel 1982 presso l’Università di Perugia, Facoltà di Giurisprudenza, discutendo la tesi con il Prof. Giorgio Badiali dal titolo “Il riconoscimento dei movimenti insurrezionali”.

Nell’84 frequenta il Corso di Diritto Internazionale Privato presso l’Accademia di Diritto  Internazionale dell’Aja.

 

Diventato procuratore nell’86 ed avvocato nel 1995 (e successivamente nel 2002, abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione), fonda nel 2000 l’omonimo Studio Legale dove attualmente prestano la loro attività professionale cinque altri colleghi e due responsabili amministrativi, oltre, in qualità di of counsel, un’esperta in mediazione familiare e gestione dei conflitti.

 

All’impegno professionale, l’avv. Spacchetti ha affiancato quello accademico con l’incarico per l’insegnamento del Diritto del Commercio Internazionale, Diritto dell’Arbitrato e Contrattualistica Internazionale sia presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, presso la Link University a Roma, nell’ambito di Master di I e II livello, e nei corsi di formazione in materie giuridiche organizzati da associazioni di categoria.

 

La preparazione è anche approfondita ed aggiornata con altri incarichi, quali, tra i tanti, membro della Commissione Diritto e Pratiche del Commercio Internazionale della Camera di Commercio Internazionale di Parigi – Sezione Italia, membro del Gruppo Legali di Credimpex (Associazione per lo studio delle forme di pagamento internazionali) e collaborazione con la cattedra di Diritto Commerciale presso la facoltà di giurisprudenza di Camerino.

 

Per gli approfondimenti in ordine alle altre attività professionali e dello Studio, pubblicazioni ed interventi, si rimanda alla consultazione del curriculum vitae.

AVVOCATO

Paolo Spacchetti_Studio Legale Spacchetti