FEDERICO CHECCHE'

Federico Checchè nasce a Foligno (PG) il 11 luglio 1974.

 

Dopo aver conseguito il diploma presso Liceo Scientifico “G. Marconi” Foligno, si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Perugia, discutendo la tesi in diritto industriale “Il problema delle denominazioni d’origine e dei marchi collettivi geografici”, relatore prof. Vittorio Menesini.

 

Durante gli anni di svolgimento della pratica forense, frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “L. Migliorini” presso Università degli Studi di Perugia, partecipando agli stage formativi presso la Procura della Repubblica di Perugia organizzati dalla Scuola.

 

Nel 2007 e 2008 nell’ambito delle attività della Scuola di Specializzazione viene delegato a svolgere attività di Vice Procuratore Onorario con funzioni di Pubblico Ministero d'udienza innanzi al Giudice di Pace.

 

Dal 2009 al 2011 lavora con contratto di lavoro in somministrazione presso INPS - sede provinciale di Perugia - gestione “Autonomi - lavoratori domestici”.

Nel 2010 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia per iscriversi nel 2012 nell’Albo degli Avvocati.

Attualmente collabora con lo Studio Legale Spacchetti, occupandosi prevalentemente di diritto civile e commerciale, con particolare attenzione all’infortunistica stradale e al diritto delle assicurazioni.

AVVOCATO

© Copyright 2017 Studio Legale Spacchetti | Via Umberto I, 48  06034 Foligno, Italia | P.IVA 01578060541